Seminario IL POTENZIALE DEL WEB
Come sfruttare il Web Marketing per acquisire Clienti Online

il potenziale del web

#seminariowebmarketing

EVENTO FORMATIVO SUL WEB MARKETING PER AUMENTARE IL NUMERO DI CONTATTI E CLIENTI ATTRAVERSO GLI STRUMENTI ONLINE.

Sei un imprenditore e ti ritrovi spesso in queste spiacevoli situazioni?

  • Investi in pubblicità senza risultati
  • Non sai come aumentare il fatturato
  • Le costose fiere di settore non funzionano più come una volta
  • Il tuo sito web non porta contatti
  • Il tuo sito eCommerce non rende abbastanza
  • Vorresti trovare clienti in target, distributori e partner commerciali ma non sai da che parte iniziare

Vorresti sapere cosa significano parole come Seo, eCommerce, Copy, Web Design, Posizionamento, Lead, Visual, Ottimizzazione e Social?

Non perderti gli eventi formativi organizzati in collaborazione con EnsoLab.

Vieni al seminario per scoprire le strategie e le possibilità per portare la tua azienda a generare clienti e fatturato.

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Perché un Seminario sul Web Marketing?

Il tuo sito web è il miglior alleato per la crescita della tua azienda. EnsoLab ha organizzato 3 ore di alta formazione per aiutarti a rispondere alle seguenti domande:

  • Ha senso comunicare online?
  • Quanto costa non farlo nel modo giusto?
  • Come faccio a valutare gli strumenti giusti per comunicare in internet?
  • Servono tanti soldi per promuoversi?

CONOSCERE I SEGRETI DEL WEB È IMPORTANTE, USARLI MEGLIO DEGLI ALTRI È FONDAMENTALE

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IL PROGRAMMA

Cosa fanno i nostri utenti online e come cercano sul web

Panoramica generale sulle attività che gli utenti compiono online, utilizzando il proprio computer e soprattutto il proprio device mobile, smartphone e tablet, con alcune differenze sostanziali tra B2B e B2C.

Utenti sempre in target

Individuare e capire interessi e bisogni del proprio target al fine di instaurare un dialogo proficuo e prevenire errori nelle strategie di comunicazione online.

Strumenti online

Quali strumenti possiamo utilizzare per sviluppare la nostra visibilità online, consolidare la reputazione del brand, comunicare con i nostri clienti e analizzare i dati per creare strategie sempre più efficaci.

Il valore della brand reputation

Come e quando scegliere un servizio di Web Marketing

SEO: essere presenti sui risultati organici del motore di ricerca

Advertising: da Google AdWords, Bing Ads alle campagne Social

Social Network e Microblog: a ognuno “il suo”

Analizzare i dati, panoramica sui Analytics, eye-tracking e big data.

Le imprese, seppur appartenenti allo stesso settore, hanno caratteristiche, esigenze, potenzialità diverse le une dalle altre. Alcune possono delegare interamente le attività ad aziende esterne, altre optare per la creazione di un team interno con le figure professionali essenziali, altre potrebbero adottare un sistema “ibrido”, importante è capire e valutare bene la direzione.

L’evento è creato per divulgare la cultura digitale, grazie a più di 10 anni di esperienza nel settore: l’evento non ha nessuna finalità commerciale o di vendita.