0038 (640x496)

Trollbeads e i giovani artisti: primo evento realizzato dall’Associazione Esercenti Besana in Brianza.

L’evento si è svolto con il patrocinio del comune in Villa Filippini (Besana in Brianza) l’ultimo weekend di settembre e il primo di ottobre, precisamente il 27, 28 settembre e il 4, 5 ottobre 2014.

Si è trattato di una mostra/concorso di giovani artisti dalle tecnica più varie: pittura, matita, scultura, fotografia, moda; e della presentazione di foto artistiche di gioielli Trollbeads ed esposizione degli stessi all’interno della villa.

L’evento è stato organizzato da i Gioielli Conti, non nuovi a questo tipo di iniziative legate ai Trollbeads, con la collaborazione degli altri soci.

L’inaugurazione della mostra/concorso svoltasi il 27 settembre alla presenza dei 19 artisti si è svolta con la partecipazione dell’assessore al commercio e alle attività produttive Giuliano Villa.

Un brindisi ha dato il via alla mostra con un grande afflusso di giovani.

Il 28 settembre l’apertura della mostra era riservata ai partecipanti del circuito ville aperte.

Sabato 4 ottobre è stato possibile ammirare alcuni dei braccialetti Trollbeads partecipanti al concorso fotografico, ammirandone i colori, la fattura originale e la loro preziosità.

La mostra/concorso si è così conclusa nel pomeriggio del 5 ottobre dopo aver raccolto quasi 500 voti, con la vittoria per quanto riguarda il concorso fotografico di Benedetta da Capiago mentre per quanto riguarda il concorso opere di Irene Panzeri e Silvia Pasta.

L’evento che ha raccolto un alto numero di partecipanti di tutte le età  è stato commentato positivamente per la partecipazione attiva del pubblico.